• ACCESS, EXCEL, OUTLOOK, POWER POINT e WORD
  • RSPP, ANTIRICICLAGGIO, APPRENDISTATO, GDPR, HACCP,
    RLS, SICUREZZA INFORMATICA e SICUREZZA SUL LAVORO
  • COMUNICAZIONE, PIANFICAZIONE e RELAZIONI
  • INGLESE e SPAGNOLO
1 2 3
  • mobile_informatica
  • mobile_normativa
  • mobile_personal
  • mobile_lingue
mobile_informatica2 mobile_normativa4 mobile_personal1 mobile_lingue3
E Learning formazione a distanza formazione multimediale
LA FORMAZIONE DEMOCRATICA e SOSTENIBILE
In un sistema globale sempre più interconnesso dove le tecnologie (e la loro integrazione con la vita sociale, culturale e lavorativa) la fanno da padrone, in un contesto dove i vecchi schemi sono stati e saranno sempre di più ribaltati, in uno scenario di maggiore fruibilità delle informazioni da parte di tutti, in qualunque parte del mondo e senza limiti di tempo, ecco che la proposta di E-FORMLEARNING - Online Training Solutions non può far altro che essere in linea con queste tendenze innovative offre a voi corsi di formazione online! 

La formazione e-learning, online, a distanza o formazione  multimediale, è un processo di formazione continua che prevede l'utilizzo delle tecnologie di rete per progettare, distribuire, scegliere, gestire e ampliare l'apprendimento su qualsiasi tematica, in qualunque luogo ed in qualunque momento.

Gli elementi principali nella progettazione di contenuti dei corsi online, i quali rendono la Formazione a distanza (abbreviata in FAD) non più assimilabile ai pesantissimi corsi tradizionali da distribuire indistintamente a tutti i discenti sono tre:
  • l'interattività, vale a dire la necessità di coinvolgere il discente, generalmente avvalendosi del learning by doing; 
  • la dinamicità, ovvero il bisogno da parte del discente di acquisire nuove competenze mirate just in time; 
  • la modularità, ossia la possibilità di organizzare i contenuti di un corso secondo gli obiettivi formativi e le necessità dell'utenza. 

La formazione a distanza è la FORMA PIU’ DEMOCRATICA e SOSTENIBILE dell’insegnamento, proprio perché in grado di superare le barriere spazio-temporali della classica formazione in aula, spesso condotta da cattedratici e professoroni non sempre aggiornati sugli argomenti o in grado di essere buoni comunicatori. Oltre a ciò si riducono drasticamente i costi relativi agli spostamenti, al materiale didattico, all’uso delle sale e della carta, insomma requisiti di sostenibilità e di minore impatto ambientale non da sottovalutare.

E-FORMLEARNING Online Training Solutions è un progetto che nasce dall’esperienza più che ventennale nell’ambito della formazione da parte del suo ideatore Dott. Stefano Scanavino, che è guidato e supportato da docenti qualificati per ogni attività didattica. Lo sviluppo dei materiali è stato studiato nei minimi dettagli per garantire la migliore fruizione didattica da parte dell’utente, garantendo sempre i presupposti di contenuto necessari per una buona formazione.